| | Scrivere un biglietto di ringraziamento | | Pubblicare un articolo su un quotidiano locale | | Insegnare Italiano in un liceo | | | | | | | | | |
|
Lingua italiana Conoscenza della struttura e dei contenuti della lingua italiana oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
| | Smacchiare a secco l'abito di un cliente | | Occuparsi per l'intera giornata di 10 bambini nello stesso tempo | | Rispondere alle richieste di aiuto dei cittadini dopo un evento catastrofico | | | | | | | | | |
|
Servizi ai clienti e alle persone Conoscenza dei principi e delle procedure per fornire servizi ai clienti e alle persone. Comprende la valutazione dei bisogni del cliente, il raggiungimento degli standard di qualità e la valutazione della soddisfazione della clientela |
| | Badare a diversi bambini su un campo da gioco | | Comprendere gli effetti dell'alcool sulle reazioni umane | | Curare una persona con una grave malattia mentale | | | | | | | | | |
|
Psicologia Conoscenza del comportamento e delle prestazioni umane, delle differenze individuali nelle attitudini, nella personalità e negli interessi, dei meccanismi di apprendimento e di motivazione, dei metodi della ricerca psicologica e della valutazione e del trattamento dei disordini comportamentali ed affettivi |
| Usare un cerotto | | | | Riempire la cavità di un dente | | Effettuare una opera-zione chirurgica a cuore aperto | | | | | | | | |
|
Medicina e odontoiatria Conoscenza delle informazioni e delle tecniche necessarie a diagnosticare e a curare ferite, malattie e deformità del corpo umano, compresa la conoscenza dei sintomi, delle cure alternative, delle proprietà e delle interazioni dei farmaci e delle cure preventive |
| Saper dire "prego" e "grazie" in una lingua straniera | | Chiedere indicazioni su una strada in una città straniera | | Scrivere in italiano una recensione di un libro scritto in una lingua straniera | | | | | | | | | | |
|
Lingua straniera Conoscenza della struttura e dei contenuti di una lingua straniera oppure del significato e della pronuncia delle parole, delle regole di composizione e della grammatica |
| | Prendere un treno per andare al lavoro | | | Guidare una nave da carico in un porto affollato | Controllare il traffico aereo di un aeroporto affollato | | | | | | | | | |
|
Trasporti Conoscenza dei principi e dei metodi per trasportare persone o beni con mezzi aerei, ferroviari, navali o stradali; comprende le conoscenze necessarie per calcolare i costi e i benefici dei mezzi di trasporto |
| Sommare due numeri | | | Analizzare dei dati per individuare le aree con maggiori vendite | | Derivare una equazione matematica complessa | | | | | | | | | |
|
Matematica Conoscenza dell'aritmetica, dell'algebra, della geometria, del calcolo, della statistica e delle loro applicazioni. |
| | Conservare delle spezie in cucina | | | Comandare un peschereccio | Condurre una azienda agricola di 10.000 ettari | | | | | | | | | |
|
Produzione alimentare Conoscenza delle tecniche e delle attrezzature necessarie alla semina, alla coltivazione e alla raccolta di prodotti alimentari (vegetali ed animali) destinati al consumo, comprese quelle relative alla conservazione/stoccaggio |
| Usare una cintura di sicurezza | | | Ispezionare un edificio per accertare violazioni delle norme di sicurezza | | Comandare una operazione militare | | | | | | | | | |
|
Protezione civile e sicurezza pubblica Conoscenza delle più importanti attrezzature, delle politiche, delle procedure e delle strategie per promuovere effettive operazioni di sicurezza locale e nazionale per la protezione delle persone, delle informazioni, della proprietà e delle istituzioni |
| | Individuare due diverse culture in un racconto | | | Scrivere un pamphlet sulle differenze culturali | | Elaborare una nuova teoria sulla evoluzione della civilizzazione | | | | | | | | |
|
Sociologia e antropologia Conoscenza del comportamento e delle dinamiche di gruppo, delle influenze e tendenze sociali, delle migrazioni umane, dell'etnicità, delle culture e della loro storia e origine |
|
|
|